Campus Estivo

EDUCAMP IN COLLABORAZIONE CON IL CONI 

Ogni anno a partire da Giugno, per tre settimane il Circolo Tennis Barletta organizza con il CONI il Campus Estivo EDUCAMP.

Il progetto Educamp mira a promuovere, attraverso l’attività fisica e motoria, la diffusione di principi come il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo, delle regole e di valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione, oltre ad un sano e corretto stile di vita.

La metodologia didattica promossa è quella del “Learning by doing” apprendimento attraverso il fare, attraverso l’operare, attraverso le azioni.

Il programma settimanale dell’Educamp è basato sulla multidisciplinarietà e sull’interdisciplinarietà e varia in base alla sede, prevedendo in tutti i casi momenti dedicati all’attività sportiva intervallati da attività ludiche e ricreative.

L’alimentazione dei giovani camper è curata dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI che predispone le linee guida per la costruzione di un menù settimanale completo, sano ed equilibrato.

STAGE PERFEZIONAMENTO TENNIS GIOVANI E ADULTI

Il team di maestri e istruttori FIT della scuola tennis organizza corsi estivi di perfezionamento per giovani e adulti, in orari diurni e serali, a partire da giugno fino alla fine di agosto.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del circolo.